The base camp of Condoriri is a good starting point for many great mountain climbs in Bolivia

Benvenuti in Andean Ascents

Che si tratti di alpinismo, arrampicata su roccia e ghiaccio, escursionismo o addirittura scialpinismo, siamo orgogliosi di offrire supporto originale, personale e di qualità alla vostra esperienza nelle Ande.

 

Clicca su un'immagine per scegliere la tua prossima avventura.

 

Offriamo supporto logistico come:


trasporto privato fino ai piedi delle diverse montagne; contatto con mulattieri e portatori, che possono essere di grande aiuto in quota; organizzare il noleggio dell'attrezzatura di montagna; assumere cuochi esperti nel preparare deliziose specialità al campo base e ai campi alti; e ultimo, ma non meno importante, conosciamo le migliori guide alpine certificate UIAGM per rendere la tua salita un'esperienza piacevole ma sopratutto, sicura.


Offriamo sia spedizioni alpinistiche pienamente supportate che supporto logistico per scalatori indipendenti.


La catena montuosa delle ande:


Le Ande sono la catena montuosa più lunga del mondo! Si estende per oltre 7000 km da sud a nord del continente latino-americano. Non c'è bisogno di dire che le opportunità per fare alpinismo, arrampicata e trekking sono quasi infinite. Troverete pareti di granito perfette per l'arrampicata su roccia, vulcani attivi il cui cratere si può raggiungere in un solo giorno di cammino, enormi ghiacciai da attraversare per raggiungere cime di oltre 6000 metri di altitudine, ripidi canaloni con vie tecniche di ghiaccio e misto o trekking ai piedi del montagne attraversando paesaggi meravigliosi.


Raramente si incontrano altri visitatori, dato che le Ande sono meno affollate delle Alpi, alcune famose vette himalayane o vie conosciute sulle montagne rocciose americane.


Nonostante organizziamo facilmente spedizioni sulle cime andine in tutto il continente, come l'Aconcagua, l'Ojos del Salado, il cerro Torre, il Fitz Roy, il Cotopaxi, il Chimborazo, l'Huascaran, l'Alpamayo, l'Huayna Potosi, il
Sajama e Illimani; la nostra specialità è organizzare spedizioni nelle montagne meno visitate, per offrire un'esperienza unica in paesaggi ancora incontaminati.

 

 

The Cordillera real in Bolivia offers many mountain climbs for mountaineers

Cordillera Real

Sajama is the highest mountain to climb in Bolivia

Sajama national park

Some volcanoes in Bolivia reach the symbolic limit of 6000m altitude

Volcanoes & Salar

Some volcanoes in Bolivia reach the symbolic limit of 6000m altitude

Cordillera Quimsa Cruz

mountain climbing in Peru should be done in the Cordillera Blanca

Cordillera Blanca - Peru

Aconcagua - Argentina

Ojos del Salado - Chile

Cordillera Huayhuash in Peru is a challenging place for mountaineers

Cordillera Huayhuash - Peru

San Pedro de Atacama - Chile

Cerca direttamente la montagna che vuoi scalare!

Putre - Chile

Andes Bolivia 6000 Summit climbing Huayna Potosi Illimani Condoriri nIllampu Ancohuma Uturunxu