Chearoco 6127m e Chachacomani 6074m: i due giganti nel mezzo della Cordigliera Reale Boliviana.

Entrambe le cime sono tra le più eccitati sopra i 6000 metri. In altre parole, sono l'opportunità di vivere un'esperienza personale e unica nelle Ande boliviane. A seconda dei percorsi scelti, queste montagne vengonoscalate in 3-5 giorni da La Paz. Dopo un viaggio di 2h30/3h in auto dal centro della capitale, attraverserai l'altopiano per raggiungere la base delle montagne. Gli enormi ghiacciai che percorrerai durante l'avvicinamento e non solo, lasceranno un ricordo impressionante di quanto siano grandi queste due montagne. Mentre il Chearoco è una salita tecnicamente più impegnativa del suo vicino, il Chachacomani non deve essere sottovalutato in quanto la scalata è piuttosto lunga. Dalle cime è possibile vedere l'intera Cordigliera reale, che si affaccia sul lago Titicaca e sull'Altopiano.
 
Vorremmo citare il tipico villaggio dell'altopiano, Peñas. Situato lungo la strada per raggiungere il Chearoco e / o il Chachacomani, offre nella zona bellissime escursioni e oltre 50 percorsi di arrampicata sportiva e multi-pitch.
 
Si prega di chiedere informazioni personalizzate!

 

An early start for this long climb is a good strategy to reach the summit !

Skiing on the huge glacier is the best way to take profit of this long ascent.

Chearoco (left) and Chachacomani (left), as seen from the village of Peñas, are the two 6000m summits in the middle of the Cordillera real in Bolivia

On the approach to either of the two mountains you will hike up a huge Glacier Valley

Lamas can replace mules as long as there are enough of them !

Three climbers on Chachacomani glacier with Chearoco mountain in the background. Both summits are located in the cordillera real of Bolivia and reach the symbolic altitude of 6000m !

Andes Bolivia 6000 Summit climbing Huayna Potosi Illimani Condoriri nIllampu Ancohuma Uturunxu